Ordini di Studio

Scuola dell’Infanzia bilingue

La Scuola dell’Infanzia è una scuola bilingue paritaria che accoglie i bambini in età prescolare dai 3 ai 6 anni. Si apprende e si interagisce sia in lingua italiana che inglese con un insegnante dedicato a ogni sezioni. Spazi attrezzati, un giardino di 500 mq, ampie aule, una palestra esclusiva e un laboratorio STEAM: tutto per il benessere e la serenità dei bambini più piccoli!

Scuola Primaria – Cambridge International School

La Scuola Primaria è una scuola parificata paritaria, equiparata alla scuola di Stato, che ha come missione quella di formare ed educare i bambini attraverso un insegnamento altamente qualificato e mirato al singolo individuo. Il programma di studi della Scuola Primaria seguendo il curriculum di Cambridge International School, integra il programma ministeriale italiano con lo studio approfondito della lingua inglese e con il conseguimento di certificazioni internazionali.

Scuola Secondaria di I Grado – Cambridge International School

Un intervista con una studentessa della scuola media

La Scuola Secondaria di I Grado anch’essa equiparata alla scuola di Stato e Cambridge International School, offre un percorso di studi incentrato su una didattica altamente innovativa, basata sull’apprendimento di contenuti in italiano e in inglese, grazie alla presenza contestuale di docenti italiani e madrelingua inglese e grazie al metodo sperimentale (laboratori) con l’utilizzo di strumentazione moderna e tecnologicamente avanzata, nonché allo svolgimento di materie aggiuntive che attribuiscono competenze formative di elevato standing (drama – teatro in inglese, laboratorio di cucito, laboratorio di scienze in inglese).

Licei – Cambridge International School

Scuola Europa offre un Liceo Linguistico e un Liceo Scientifico Scienze Applicate, paritari ed entrambi Cambridge International School. In linea con la filosofia della Scuola, i Licei propongono un piano formativo completo e mirato all’acquisizione di competenze culturali, matematiche, linguistiche e informatiche coerenti con la costruzione del profilo dello studente universitario del futuro.