L’impegno di Scuola Europa per i Sustainable Goals 2030

Scuola Europa crede fermamente nella necessità di contribuire, in qualità di istituto formativo, al perseguimento dei 17 Sustainable Goals previsti dall’agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Questo contributo si concretizza in numerose piccole e grandi azioni, trasversali agli ordini di studio, che prendono corpo in iniziative speciali inserite in didattica e nei laboratori, dall’attenzione all’ambiente all’educazione al riuso e riciclo, dalle raccolte alimentari all’inclusione sociale e culturale.

Non si tratta solo di sensibilizzazione degli studenti rispetto a tematiche chiave per il loro futuro, bensì di progetti concreti e dai risultati tangibili, che diventino un vero e proprio lascito per l’età adulta alla quale li stiamo preparando. Questa pagina raccoglie le attività più importanti messe in campo dalla Scuola.