Gite storico culturali a Milano

I docenti di Scuola Europa organizzano per gli studenti tante attività a completamento delle ore didattiche.

Ad esempio per questa settimana:

– la Classe IV^ del Liceo Scientifico, nell’ambito del programma didattico trattato in storia, filosofia, storia dell’arte, e letteratura, sarà protagonista, mercoledì 7 marzo, di un itinerario nella città di Milano per visitare luoghi significativi del periodo rinascimentale e cogliere le caratteristiche dell’arte (nell’architettura, nella pittura e nella scultura), del pensiero e dello stile di vita di questo periodo storico.

– la Classe II invece della Scuola Secondaria di I Grado, giovedì 8 marzo, sarà in uscita didattica per partecipare all’iniziativa “Visita alla Milano Spagnola per le Scuole” nel centro della città di Milano organizzata dall’ Istituto Cervantes.