Un saluto dalla preside Patrizia Pasqualini

Dopo 42 anni di insegnamento Patrizia Pasqualini, coordinatrice della Primaria, lascia Scuola Europa per andare in pensione. Pubblichiamo qui il suo saluto e la ringraziamo per gli splendidi anni passati insieme e per il suo contributo alla crescita del nostro istituto: grazie di cuore Maestra Patrizia!

Dopo 42 anni lascio Scuola Europa, consapevole che ogni storia, pur bella e intensa che sia, ha una fine.
Porto con me tanti successi, grandi sfide, momenti faticosi… persino l’esperienza di gestire una scuola in piena pandemia, ma soprattutto porto con me tanti incontri, tante persone che in ruoli diversi mi hanno arricchito.
Primi fra tutti porto con me i numerosi alunni per i quali ho cercato sempre di essere una guida sicura, aprendo loro la mente e insegnando che l’autenticità, il rispetto e il confronto sono i valori più grandi da coltivare.
Ho dato tanto, ma ho raccolto moltissimo!
A tutti un saluto e un augurio
Patrizia Pasqualini