Torna IMEP! Ecco di cosa si tratta

Scuola Europa è anche quest’anno capofila del progetto IMEP, International Model European Parliament, simulazione delle sedute del Parlamento Europeo in lingua inglese, durante la quale gli svolgeranno tutte le funzioni degli europarlamentari.

Un appuntamento speciale per i giovani adulti dei domani, soprattutto nell’ottica di un avvicinamento della scuola al mondo del lavoro, in scena a Scuola Europa dal 13 Marzo 2018.

Aperti a tutte le scuole di Milano e della Città Metropolitana, i lavori in commissione verranno preceduti da una cerimonia di apertura alla quale seguiranno la seconda e terza giornata, in cui si svolgerà la simulazione vera e propria. Decreterà la fine dei lavori, un’ultima sessione plenaria il quarto giorno, alla quale seguirà la cerimonia di chiusura con la relativa consegna dei premi ai migliori studenti.

SOTTO L’ALTO PATROCINIO DEL PARLAMENTO EUROPEO
SOTTO IL PATROCINIO DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO E DELLA PRESIDENZA DELL’ASSEMBLEA CAPITOLINA

Europeanparliament.eu
IMEP Official Page