Laboratorio informatico

La tecnologia è fondamentale, per questo la Scuola Europa è dotata di laboratori di informatica e di lingue con PC ad alte prestazioni, LIM, proiettori digitali, touch-screen, tablet e software per la didattica. Tutto a disposizione di docenti e alunni di ogni ordine di studio per lezioni multimediali.

Con software SISTEMA LINGUISTICO DI APPRENDIMENTO ATT, il laboratorio permette di integrare le attività in classe, agevolando le attività cooperative, stimolando le capacità di autoapprendimento, metacognizione e orientamento nel web, e permettendo infine di lavorare più efficacemente e in modo più stimolante sulla produzione e l’interazione orale, nonché sulla fonetica (pronuncia e intonazione della frase).

Gli studenti lavorano nel laboratorio completamente rinnovato e inaugurato nel settembre 2016, dotato di una postazione docente e 20 postazioni alunni, per la preparazione pratica del programma di Informatica oltre che alla preparazione dei moduli ICDL che, tra la I classe e la IV consentono di acquisire la certificazione ICDL FULL STANDARD.

E’ importante che anche i più piccoli si avvicinino ai nuovi supporti tecnologici con la supervisione dei docenti, così da acquisirne una corretta padronanza e dimestichezza.