Certificazioni linguistiche e informatiche

Linguistiche

Un studente del liceo

IELTS (INTERNATIONAL ENGLISH LANGUAGE TESTING SYSTEM)

Rappresenta uno dei massimi riconoscimenti internazionali di conoscenza della linguae inglese che incrementa le opportunità di studio universitario e di lavoro sia in Italia sia all’estero. E’ prevista la possibilità di acquisire la certificazione B1, B2, C1, C2.

SAT (SCHOLASTIC ATTITUDE TEST)

È un test attitudinale per l’ammissione ai College americani e nelle Università europee. In Italia è richiesto dalla Bocconi come alternativa al superamento del test di ingresso.

D.E.L.F (DIPLÔME D’ETUDES EN LANGUE FRANÇAISE)

È un diploma rilasciato dal Ministero della Pubblica Istruzione Francese: si acquisisce la certificazione B1 e B2 preparando l’esame durante le lezioni curriculari in classe, rispettivamente al II e IV anno del Liceo Linguistico.

D.E.L.E. (DIPLOMAS DE ESPAÑOL COMO LENGUA EXTRANJERA)

È un diploma rilasciato dal Ministerio de Educación y Ciencia de España, ha validità internazionale e attesta il grado di competenza e dominio della   lingua spagnola. Tale certificazione è rilasciata dall’Istituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione. È prevista la possibilità di acquisire la certificazione B1 e B2 preparando l’esame durante le lezioni curriculari, in classe rispettivamente al II e IV anno del Liceo Linguistico.

GOETHE ZERTIFIKAT DEUTSCH

Certificato internazionale rilasciato dal Goethe Institut disponibile dal livello A1 al livello C2. È prevista la possibilità di conseguire i diplomi di livello B1 e B2 alla fine del primo e del secondo biennio del Liceo Linguistico.

CINESE

È prevista la   possibilità di   acquisire la certificazione HSK (Hanyu Shuiping Kaoshi) livello 3 (HSK 三级) corrispondente al livello B1 e la certificazione HSK livello 4 (HSK 四级) corrispondente al livello B2, preparandone l’esame durante le lezioni in classe rispettivamente al II e IV anno del Liceo Linguistico.

LINGUE EXTRACURRICOLARI

Scuola Europa propone corsi individuali di Arabo, Cinese, Francese, Inglese, Spagnolo, Russo, Turco con docenti madre-lingua.

Informatiche

Una lezione di lingua inglese

ICDL (INTERNATIONAL COMPUTER DRIVING LICENCE)

La International Computer Driving Licence (ICDL) attesta la capacità di usare il personal computer a diversi livelli di approfondimento e di specializzazione. Riconosciuta a livello scolastico e lavorativo in tutta Europa, tale certificazione è anche necessaria in diverse Facoltà universitarie per il conseguimento della Laurea. Scuola Europa, oltre ad essere Test Center, permette di eseguire dei corsi mirati ad acquisire le competenze necessarie per il conseguimento della certificazione ICDL.
Per info riguardo i costi per studenti della Scuola scrivere a ecdlscuolaeuropa@gmail.com