Autorizzazione all’utilizzo di immagini e riprese

Oggetto: autorizzazione all’utilizzo a scopo didattico e divulgativo di immagini e riprese.

Gentile Signora/, Egregio Signor,
come è noto la nostra Scuola da molti anni realizza opuscoli, pubblicazioni e dépliant per far conoscere l’attività alla quale ci dedichiamo, sia all’interno che all’esterno dell’Istituto. Inoltre realizziamo alcune pagine web, aventi ad oggetto la nostra attività, che diffondiamo attraverso il sito www.scuolaeuropa.it e tutti i siti che avremo occasione di utilizzare in futuro per promuovere le nostre iniziative didattiche.
Nella realizzazione di queste attività avremo l’opportunità di far comparire, nelle forme che riterremo consone alla nostra attività e nel pieno rispetto della normativa vigente, anche le immagini che ritraggono alunni ed insegnanti, riprese sia presso la nostra sede sia al di fuori, nello svolgimento di attività didattiche e ricreative.
Fermo restando che l’utilizzo dell’immagine avverrà sempre in modo funzionale rispetto alle attività di promozione della nostra Scuola, per correttezza estrema, Le chiediamo di autorizzarci a tale uso gratuito dell’immagine ed eventualmente del nome dell’alunna/o.
La Scuola non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile dell’eventuale utilizzo da parte di terzi delle immagini regolarmente pubblicate.
La ringraziamo per la disponibilità da Lei dimostrata e Le saremo grati se vorrà restituirci copia di questo documento da Lei datato e firmato, in segno di autorizzazione all’uso suddetto.

Scuola Europa